Accesso ai servizi

SCUOLA MATERNA - ASILO INFANTILE MURELLO

Scuola materna - Asilo infantile Murello

Responsabile: Milanesio Erika

Indirizzo: Via Caduti Murellesi, 61

Telefono:

Fax:

Email: amministrazioneasilomurello@gmail.com


ATTIVITA':
L'asilo infantile, secondo le disposizioni del suo statuto, si propone per i bambini di ambo i sessi, ai fini di educazione e sviluppo della personalità infantile, di assistenza e preparazione alla frequenza della scuola dell'obbligo; integrando l'opera della famiglia, adottando, nell'espletamento di suddetta finalità, gli obiettivi, gli orientamenti e le direttive previste per le scuole materne statali.



ESTRATTO STATUTO:
L'asilo infantile di Murello non ha scopo di lucro, lo scopo dell'ente è quello di custodire ed educare i bambini di ambo i sessi in età prescolare.



PROGRAMMA:
Ogni anno scolastico viene redatto dalle insegnanti un Piano dell'offerta formativa che costituisce l'identità fondamentale dell'istituto e fa propria la proposta pedagogica e didattica delle indicazioni per il curricolo per la scuola dell'infanzia ed il primo ciclo di istruzione, in conformità con l'identità cristiana a fondamento dell'azione educativa ed assume come fondamentali i valori condivisi da famiglia, scuola e comunità; conoscendo e soddisfando
i bisogni educativi del bambino condividendo le scelte operative di fondo della FISM (federazione italiana scuole materne).



ALTRE INFORMAZIONI:
Ogni anno Il Piano dell'offerta formativa riguarda un progetto che viene trattato in tutte le su sfaccettature nel corso dei 10 mesi di frequenza, ad esempio quest'anno è: "una storia speciale: la mia....". Oltre a questo ai bambini viene offerta la possibilità di partecipare a corsi di musica e di psicomotricità.



Collegamenti:
Asilo infantile


Ignora collegamenti di navigazione