Lunedì, 28 Marzo 2022

AVVISO PROCESSIOANRIA

Si avvisa la popolazione che nei mesi di marzo ed aprile è ancora possibile trovare larve di processionaria alla ricerca di siti idonei per infossarsi nel terreno e compiere la metamorfosi in crisalide.
Si richiama l'attenzione di tutti sulla pericolosità dell'insetto, per l'uomo e gli animali, legata alla presenza di peli urticanti. Anche i nidi mantengono un potenziale urticante e quindi devono essere gestiti con attenzione.
Si raccomanda quindi di:
  • non toccare le larve in processione;
  • non aprire i nidi;
  • non sostare in aree con presenza di nidi di processioanria (in particolare nelle giornate di vento);
  • non fare accedere gli animali domestici (cani in particolare) in aree infestate.
Per ogni necessità in merito è possibile contattare il fitoiatra del Comune di Murello: Agr. Moreno Dutto cell. 3383833182