Accesso ai servizi

CHI SIAMO

Chi siamo


Il Gruppo Comunale Volontari di Protezione Civile del Comune di Murello è nato nel 2004 a seguito dell’approvazione della Delibera di Consiglio Comunale n. 17 del 29/06/2004.
Il legale rappresentante del Gruppo è il Sindaco del Comune di Murello nella sua qualità di autorità comunale di Protezione Civile (art. 15. terzo comma, L. 225/92).






Il gruppo Comunale di Murello fa parte del Coordinamento Provinciale Volontari Protezione Civile Cuneo che ha il compito di riunire sotto una unica linea guida le diverse realtà di volontariato di Protezione Civile del territorio provinciale.



Il nostro gruppo conta attualmente 15 volontari effettivi.





Le tappe della nostra crescita :
• 2004 Costituzione del gruppo, primi volontari e assegnazione di una sede provvisoria al gruppo ;
• 2005 primo contributo della regione Piemonte per l’acquisto delle divise e delle prime attrezzature ;
• 2006 Contributo della Regione Piemonte per la ristrutturazione della nuova sede del gruppo ;
• 2007 Contributo della Fondazione CRT per ultimare la ristrutturazione della nuova sede del gruppo ;
• 2008 Contributo della Fondazione CRT “Safety Veicle” per l’acquisto di un mezzo per la protezione civile ;
• 2009 Inaugurazione nuova sede .

La nostra organizzazione :
La nostra nuova sede è stata inaugurata il 18/04/2009 dopo una ristrutturazione eseguita grazie al contributo della Regione Piemonte e della fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo .

Essa rappresenta un punto importante sia dal lato logistico come deposito per le nostre attrezzature che dal lato organizzativo come punto di ritrovo per i nostri volontari . Al suo interno trovano spazio un magazzino per le attrezzature , un piccolo ma funzionale laboratorio e una sala riunioni/sala operativa .

A disposizione del gruppo abbiamo anche : Pick-up e Autovettura , inoltre disponaimo di mountain bike per le operazioni "locali” .



Ignora collegamenti di navigazione