Mercoledì, 13 Dicembre 2023

Macellazione di suini e ovi-caprini per uso privato presso il domicilio

La macellazione presso il domicilio dei suini ed ovi-caprini per consumo domestico privato è permessa agli allevatori interessati, nell'ambito di tutto il territorio comunale, nelle ore diurne dei giorni feriali da inizio dicembre a fine marzo.
Gli allevatori  che intendono effettuare una macellazione ad uso familiare presso il domicilio devono darne comunicazione almeno 3 giorni lavorativi prima dell'abbattimento dell'animale utilizzando la modulistica predisposta dall'ASL.
In merito alla Peste Suina Africana si rende noto che nell'ASL CN1 tutti gli allevamenti cosiddetti "familiari" sono attualmente chiusi e le macellazioni per consumo domestico privato dei suini sono fortemente raccomandate presso uno stabilimento di macellazione.
In allegato l'informativa e le comunicazioni (Allegato 1 e Allegato 2).

Documenti allegati: