Martedì, 23 Febbraio 2021

Misure per il contrasto del contagio da Covid-19

Viene disposta sino al 27 marzo 2021, su tutto il territorio nazionale, il divieto di spostarsi tra diverse Regione o Province autonome, salvi gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità o motivi di salute. Resta comunque consentito il rientro alla propria residenza, domicilio o abitazione.
Fino al 27/3/2021 nelle zone rosse non sono consentiti gli spostamenti verso abitazioni private abiate diverse dalla propria, salvo che siano dovuti a motivi di lavoro, necessità o salute.
Gli spostamenti verso abitazioni private abitate restano invece consentiti, tra le 5 e le 22, in zona gialla all'interno della stessa Regione e in zona arancione all'nterno dello stesso Comune, fino a un massimo di due persone, che possono portare con se i figli minori di anni 14 e le persone conviventi disabili o non autosufficienti.
Nelle zone arancioni, per i Comuni con popolazione non superiore a 5.000 abitanti sono consentiti gli spostamenti anche verso comuni diversi, purchè entro 30 Km dai confini.